SCULTURE – NUOVI SEGNI

Home / SCULTURE – NUOVI SEGNI
SCULTURE – NUOVI SEGNI

SCULTURE – NUOVI SEGNI

Verranno collocate 10 statue in città Italiane o estere con inaugurazione della scultura accogliendola in via permanente. Questa iniziativa vuole omaggiare la figura del Santo attraverso i grandi scultori viventi italiani legati alla figurazione. Le sculture saranno realizzate in materiali che possano stare all’esterno, come il bronzo e il marmo.

Gli artisti italiani di fama nazionale e internazionale coinvolti sono attualmente: Nicola Samorì, Giuseppe Bergomi, Livio Scarpella, Ernesto Lamagna, Ugo Riva, Giuliano Giuliani, Girolamo Ciulla, Marianna Costi, Elena Mutinelli, Paolo Staccioli, Giuliano Vangi, Federico Severino, Giacinto Bosco, Willy Verginer.

I Comuni che si sono detti disponibili a sostenere al momento l’iniziativa accogliendo l’opera contribuendo di conseguenza alla promozione dell’evento, inaugurando la scultura e accogliendola in via permanente sono: Lerici, Castiglion fiorentino, Cortona, Capri o Costiera amalfitana – Ravello- Forlì o Faenza, Pietrasanta o Seravezza, Feltre e altri sono in via di definizione, anche in accordo con eventuali sostenitori.

Lasciare in luoghi significativi per fascino, passaggio internazionale e valore paesaggistico e civile, segni duraturi della figura di Francesco.